PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA
Il mio desiderio è quello di realizare la casa dei tuoi sogni, studiando con te la soluzione ideale!!!! hai al tuo fianco un professionista che ti segue in tutto e per tutto lungo l’ITER del progetto che è un processo molto complesso, che richiede parecchie autorizzazioni e documentazioni, per questo garantisco massima serietà e collaboraione dei clienti a prezzi accessibili a tutti.
Per far ciò è fondamentale uno studio di fattibilità chi io offro sempre GRATUITAMENTE!
Il mio lavoro non è solo rivolto alla ristrutturazioni e alle nuove costruzioni di fabbricati residenziali, ma anche a fabbricati commerciali e industriali.
Le attività di cui mi occupo sono molte, sintetizzo le più comuni:
-
Manutenzione ordinaria e straordinaria
-
Ristrutturazioni
-
Nuove costruzioni
-
Ampliamenti
-
Sanatorie
-
Richeista paesaggistica
PRATICHE CATASTALI
La materia catastale riguarda tutto ciò che assume rilevanza ai fini fiscali, quindi ai fini del pagamento delle imposte sugli immobili. A questo proposito, un corretto aggiornamento della Cartografia del Catasto Terreni da un lato e delle Planimetrie del Catasto Fabbricati dall’altro, può fare la differenza sull’ammontare dei tributi dovuti dal Contribuente allo Stato.
L’accatastamento dei fabbricati è da richiedere e rielaborare ogni qualvolta che il fabbricato subisce delle variazioni come per esempio per le ristrutturazioni, le demolizioni e gli ampliamenti, cambio di destinazione d’uso e questo principio vare sia per il residenziale che per il commercia e industriale, l’accatastamento va prodotto prima della fine dei lavori.
Lo studio si occupa anche del reperimento di documentazione catastale quale :
-
Visure catastali
-
Elaborati planimetrici
-
Mappa catastale
- Planimetria catastale
- Frazionamenti
- Inserimento in mappa e/o variazioni di fabbricati al catasto terreni
- Rettifiche di dati catastali
- Accatastamento di fabbricati
- Variazioni catastali
- Ricorsi a seguito di notifiche
PRATICHE ENEA E APE
L’APE o meglio l’attestato di prestazione energetica è un documento che attesta le caratteristiche energetiche di un fabbricato che vanno da una classe A4 a una classe G ed è obbligatorio per vendita o l’affitto di un immobile
Il Certificato deve essere redatto da un professionista accreditato che come me ha seguito uno corso di 80 ore con superamento dell’esame e sucessivi aggiornamenti.
L’Attestato ha validità di 10 anni. Per conservare la validità bisogna garantire i controlli di legge delle caldaie.
Mi occupo inoltre di tutte le pratiche ENEA, è una procedura online OBBLIGATORIA per avvalersi e sfruttare le detrazioni Ecobonus e Bonus Ristrutturazioni.
MODELLI 3D
Lo studio è in continuo aggiornamento per dare sempre più valore ai progetti, specialmente modellazione 3D, offro al cliente la possibilità di valutare i materiali, l’arredo e gli spazi interni ed esterni, in modo tale da avere subito un riscontro il più realistico possibile e quindi una visione d’insieme del progetto.
Uno studio appropriato per ogni progetto, si possono valutare singoli ambienti in ristrutturazione come valutare la progettazione di un nuovo fabbricato, il tutto corredato di foto in 3d e video che permettono anocora di più di rendere REALI i progetti.
Trova utilità la modelazzione 3D anche per pratiche paesaggiste dove viene richiesto il fotoinserimento.
CENTRO RACCOLTA CAF
Lo studio è CENTRO RACCOLTA CAF
Le attivita’ principali consistono in:
- Dichiarazione dei redditi modello 730
- Dichiarazione dei redditi modello UNICO per persone fisiche
- IMU e TASI
- Modelli ISEE
PERIZIE IMMOBILIARI
La perizia immobiliare è il documento attraverso il quale si determina il più probabile valore di mercato, attraverso un’indagine approfondita del contesto, della tipologia, dei servizi, della superficie commerciale del fabbricato. Fondamentale è anche la ricerca degli atti amministrativi di regolarità edilizia, catastale e la ricerca degli atti di provenienza, in questo modo si ha una fotografia completa del fabbricato.
Per dare il miglior servizio al cliente ho conseguito il certificato di valutatore immobiliare secondo gli standard europei in base alla norma UNI 11558:2014 (Valutatore Immobiliare – Requisiti di Conoscenza, Abilità e Competenza e alla UNI/PdR 19:2016 Raccomandazioni per la valutazione di conformità di parte terza accreditata ai requisiti definiti nella norma UNI 11558) nel 2019
Le perizie di cui mi occupo sono:
- Fabbricati residenziali
- Alloggi
- Fabbricati commerciali
- Terreni edificabili
- Terreni agricoli
SUCCESSIONI/DIVISIONI TESTAMENTARIE
Lo Studio ti assiste in tutta la successione, dalla compilazione dei modelli alla consegna all’agenzia delle entrate e in fine nella voltura presso il catasto, un servizio a 360°.
La successione è un evento attraverso il quale uno o più soggetti subentrano in tutti i rapporti giuridici, attivi e passivi, di cui era titolare il DE CUIUS, e può essere di due tipi :
Legittima o Testamentaria.
La dichiarazione deve essere presentata entro 12 mesi dalla data di apertura della successione che coincide, generalmente, con la data del decesso del contribuente.
È necessario compilare l’apposito modulo (modello 4) disponibile presso gli uffici dell’Agenzia e successivamente presentarlo all’ufficio nella cui circoscrizione era fissata l’ultima residenza del defunto.
Attenzione
Entro 30 giorni dalla presentazione della dichiarazione di successione è necessario presentare la richiesta di voltura degli immobili agli uffici provinciali – Territorio dell’Agenzia.